COSA FACCIO

In tutti questi anni da freelance e in agenzie ho ricoperto tanti ruoli e lavorato su progetti e clienti nazionali e internazionali.

Nato come art director specializzato nel design per il punto vendita, ho sviluppato un forte interesse per il mondo del 3D e negli anni ho rivolto le mie skills al design ed al 3D visualizing per il mondo della comunicazione, dal packaging all’exhibit design per arrivare al concept di prodotto ed all’interior design. Principalmente realizzo renders statici creati su mio concept in base ad un brief ricevuto dal Cliente, o coadiuvo i team creativi di Agenzia per presentazioni di progetti di advertising ove il 3D può essere un valido supporto in fase creativa, potendo creare situazioni non immediatamente risolvibili con shooting fotografici. Realizzo anche animazioni, in collaborazione con altri professionisti per dare un prodotto finale di qualità.

Nonostante questa mia principale passione, non ho mai abbandonato il graphic design e l’advertising, continuando con progetti di brand identity a vari livelli ed attualmente con forti spinte nel mondo dell’editoria.

Ultimo, ma non ultimo, il mio progetto personale ONLYONE in cui posso dare libero sfogo alla mia creatività, traslando alcuni dei miei progetti dal 3D digitale al 3D materico. Utilizzando varie tecniche artigianali parto da un concept totalmente digitale e lo porto in realtà, creando oggetti unici ed originali con un’impronta più artistica, ma sempre con un’occhio di riguardo al design ed alla comunicazione visiva. Nelle prossime sezioni potrete vedere alcune delle mie realizzazioni, create su ordinazione o disponibili all’acquisto.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e di aver suscitato il vostro interesse per continuare ad esplorare il mio mondo ed, eventualmente, contattarmi per una nuova collaborazione.